Vai al contenuto

Protocollo Prodotti Fidya Beauty

  • di

Protocollo dei Prodotti Fidya Beauty Cosmetici.

Quando ho ideato la linea skin care Fidya Beauty mi è stato chiaro fin da subito che la costanza ed il giusto utilizzo di questi prodotti potessero cambiare realmente il benessere della pelle di una persona.

La linea Fidya Beauty è pensata per le donne dinamiche che vogliono occuparsi di se stesse, ma in modo pratico e veloce la mattina e concedersi qualche coccola la sera.

Il nostro Protocollo è Semplice e Funzionale, non prevede troppo tempo e può essere modificato in base al tipo di pelle e alle esigenze.

Iniziamo la giornata con la Mousse Detergente che rimuove il sebo notturno e non secca la pelle, infatti è pensata per riattivare il circolo linfatico in modo dolce, va stesa con movimenti circolari su tutto il viso ed il collo e poi risciacquata. La combinazione delle acque floreali di Camomilla, Amamelide e con l’estratto di Malva, rende questo detergente estremamente delicato adatto a tutti i tipi di pelle, anche quella dei bambini.

Riattiviamo la circolazione in modo “areato” e deciso con il nostro Tonico astringente e delicato, basta spruzzarlo a circa 20 cm di distanza dal viso e godere della sua essenza fresca e tonificante. Contiene Acqua di Amamelide, Estratto di Bardana e Niacinammide (Vitamina B3 o PP), che agiscono in sinergia con il succo di Aloe Vera e il Pantenolo (Pro-vitamina B5) dalle proprietà idratante, emolliente e lenitive.

A pelle ancora umida picchietta 3/4 goccie di Siero Viso Acido Ialuronico su viso e collo, non dimenticare il contorno labbra e contorno occhi. Questo Booster ti aiuterà ad avere una maggior idratazione e riempimento della pelle, perchè il nostro acido ialuronico è a multiplo peso molecolare quindi funziona efficacemente su ogni strato della pelle.

Dopo l’acido ialuronico puoi passare all’applicazione del Siero Spf 50, la sua consistenza è molto particolare è una via di mezzo tra una crema e un siero, molto simile ad un latte. Questo siero va usato solo la mattina non la sera. Può sostituire la crema viso nei periodi più caldi dell’anno e per quelle pelli miste grasse che non sorreggono la crema viso. Protegge dagli effetti dannosi dei raggi UVA e UVB, dai radicali liberi e dall’inquinamento preservando la giovinezza della pelle ad ogni età. Contiene acido ialuronico e Ginkgo.

Massaggiare la crema viso specifica su tutto il viso. La nostra linea è composta da due creme viso una Crema Viso Nutriente Anti-Age e una Crema Viso Idratante Sebo-normalizzante. La prima è specifica per le pelli dai 25 anni in su, oppure pelli secche e disidratate, ha una forte azione liftante e anti-age, la seconda è perfetta per pelli giovani anche miste o grasse. Entrambe hanno nutrienti specifici per le pelli alle quali sono dedicate.

La crema viso Nutriente Anti-age, nutre in profondità la pelle grazie alla preziosa formulazione a base di attivi antiossidanti, idratanti e nutrienti (burro di karitè, oli di rosa mosqueta, sesamo, avocado, Vit. E, Vit. C, bisabololo, squalane) che agiscono in sinergia, conferendo elasticità e luminosità alle pelli disidratate, sensibili e ipotoniche. L’elevata concentrazione di olio di Argan e Acido ialuronico, aiuta a contrastare l’invecchiamento cutaneo stimolando la produzione di collagene, proteina indispensabile ai tessuti per mantenere il turgore e l’elasticità pici della giovinezza.

La crema idratante Sebo-normalizzante è particolarmente adatta alle pelli giovani, da normali a miste, utile come base trucco o per chi cerca una idratazione leggera durante la stagione più calda. La presenza dell’Olio di Avocado, associato al suo insaponificabile, facilita l’assorbimento dei principi presenti nella formulazione, grazie alle sue caratteristiche eudermiche e sebo-simili. Promuove la sintesi del collagene solubile, stimolando il rinnovamento cutaneo, con conseguente incremento dell’idratazione e dell’elasticità della pelle.

Dopo la crema specifica per il tuo tipo di pelle puoi passare alle parti più delicate del viso ovvero il contorno occhi e la mucosa labiale. La Crema contorno Occhi e Labbra, già Best Seller della linea dalla sua nascita, è specifico per le occhiaie, le borse e le rughe del contorno occhi e labbra. Contiene in alte percentuali la caffeina e l’acido ialuronico che lavorano in sinergia per attivare il microcircolo del contorno occhi e riempire le rughe naso-labiali, perfetto che chi ha fatto il filler labbra o viso per mantenere l’idratazione e il turgore.

Dopo la skin care mattutina è possibile procedere con il make up quotidiano.

Per la sera la nostra linea prevede una doppia detersione come da tradizione coreana ed è un abitudine usata in giappone da moltissimi anni e che ha portato grandi benefici alla pelle del viso.

Il nostro Olio Detergente Struccante va usato sul viso a pelle asciutta e truccata, si massaggia con movimenti circolari sugli occhi e sul viso per almeno 2 minuti. Sono minuti meravigliosi in cui vedrai il make up sciogliersi sotto il calore delle tue mani e verrai inebriata da un profumo dolce e delicato che lavora anche sul olfatto, riuscendo a rilassare la persona in modo totalizzante. E’ stato studiato appositamente che distendere i pensieri e le tensioni che hai avuto durante la giornata.

9 donne su 10 hanno confermato questa sensazione di benessere mentre usano il nostro olio struccante.

(Trovi tutti i feedback sul nostro profilo instagram)

Questo olio è molto particolare è può essere usato anche in altri modi:

Come maschera notte SUPER idratante, per le pelli molto secche. Applicala sul tutto il viso e tienila tutta la notte, bastano poche gocce.

Come idratante corpo, anche miscelato con la propria crema corpo preferita.

Come trattamento anti-doppie punte per capelli ribelli, 2 gocce prima dell’asciugatura solo sulle lunghezze aiuta a mantenere il capelli idratati e luminosi.

Questa Skin Care Routine va fatta mattina e sera, solo il siero viso Spf 50 va usato SOLO la mattina, e può essere applicato più volte durante il giorno.

Una volta a settimana (due volte per le pelli miste/grasse) questa skin care routine va arricchita e perfezionata con la nostra Maschera Schiarente Purificante che è ideata per tutti i tipi di pelle ed è composta da argilla bianca e tea tree oil. Va stesa tu tutto il viso tranne mucosa labiale e contorno occhi. Il tempo di posa va da 5 minuti (per le pelli secche) 10 minuti (per le pelli miste) 15 minuti (per le pelli grasse). Gli ingredienti all’interno funzionano diversamente in base al tempo di posa, inoltre va idratata ogni 5 minuti con il tonico della stessa linea.

Dopo una settimana inizierai a vedere i primi risultati, ma solo dopo un mese la pelle con il ricambio cellulare avrà reali miglioramenti.

Buona Skin Care Routine!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.