La pioggia batte scrosciante alle vetrine della profumeria ed io ho bisogno urgentemente di un caffè amaro per riprendermi da questo martedì uggioso e pensieroso, quindi ho pensato bene di sniffare il tester dello scrub al caffè che ho in vendita in profumeria.
Sniffando sniffando ho pensato di dare la ricetta un uno scrub al caffè per il corpo che agisce sia come peeling che come pre-trattamento anticellutite, la ricetta è molto semplice.
Vi basterà procurarvi:
- 2 cucchiai di caffè macinato (oppure anche i fondi di caffè della moka)
- 2 cucchiai di zucchero di canna
- 4 cucchiai di olio di cocco oppure di mandorla dolce
- 1 cucchiaino di miele
- 1 cucchiaino di cannella in polvere
Mescolate bene tutti gli ingredienti in una ciotola capiente, poi lasciate riposare il prodotto ottenuto per qualche minuto prima di procedere con l’applicazione.
Per chi invece preferisce comprarlo già fatto e con delle fragranze davvero piacevoli può optare per gli scrub corpo al caffè di Amovita, che oltre ad avere un aroma godurioso anche anche oli essenziali e specifici che aiutano il rilassamento e drenano il corpo in modo naturale.
Sono reperibili nelle migliori profumerie e anche nel mio shop on line.
Al costo di € 10,00
Questo scrub in particolare oltre ad essere tra i più economici in commercio, contiene vero caffè arabico, zucchero di canna, sali del mar morto e un mix di oli idratanti e drenanti che sono utili al benessere di tutto il corpo.
Io lo uso dopo la doccia con la pelle ancora umida e faccio un vigoroso massaggio sulle zone più inspessite. La pelle risulta subito liscia e morbida, lo uso circa una volta a settimana per mantenere questa morbidezza e levigatezza della pelle.
Ho provato tanti scrub nella mia vita, ma questo è davvero tra i più efficaci, meglio anche del guanto in crine che trovo troppo aggressivo per la mia pelle.
Voi che scrub corpo usate? O meglio…fate lo scrub?
Sono sincera, Non ho mai usato una scrub corpo, e sarei molto curiosa di provarlo dato che leggo che ha molteplici benefici.
E sicuramente vorrei provare questo perché ho letto che è uno dei migliori. 😊