Vai al contenuto

Come creare Soap Brow Perfette

  • di

La tecnica Saop Brow, letteralmente sopracciglia di sapone, inizia la sua diffusione nel 2019, ma spopola letteralmente nel 2020.

Inizialmente non erano presenti in commercio prodotti che potessero replicare questa “particolare” sopracciglia nella vita quotidiana e le beauty addict usavano proprio un panetto di sapone per ricreare le sopracciglia soap. Questa metodologia era però poco efficace e duratura nel tempo e durante la giornata si finiva per irritare la pelle e sentirla tirare.

Oggi nel 2024 abbiamo in commercio moltissimi prodotti che possono ricreare l’effetto soap brows in modo impeccabile e duraturo e voglio elencarvi i miei prodotti top, in particolare uno che non viene mai nominato e che supera di gran lungo i marchi lussuosi e costosi che troviamo on line.

Il mio top assoluto è I Brow Fix di Bella Oggi (€ 6,90) un mascara bianco/trasparente facilissimo da stendere sulle sopracciglia, ma che ha bisogno di alcune accortezze per avere un fissaggio duraturo e ottimale, che a fine articolo di spiegherò.

Un altro mio prodotto preferito è INGLOT PLAYINN Soap Brow Pasta Modellante per Sopracciglia (€ 16) reperibile nel loro shop on line e fisico.

Unica pecca è che necessita di un pennellino a parte specifico, ma se steso bene ha un ottima resistenza ed essendo completamente trasparente non c’è il rischio che si veda o lasci residui.

Ora vi svelo alcuni piccoli segreti da make up artist per avere l’effetto ciglia pettinate perfette!

  • Prima di tutto crea prima il make up viso e occhi e in fine passa alla tecnica soap brown.
  • Pettina le sopracciglia prima con un pennello pulito, senza prodotto, in modo che sia più facile la stesura del prodotto scelto.
  • Ora passa il prodotto prima contro pelo e poi in modo regolare, questo renderà le tue sopracciglia imbibite di prodotto e quindi più resistenti durante le ore.
  • Ultimo, ma fondamentale consiglio, fissa le sopracciglia tenendo premuta una palettina sopra di esse e facendola slittare verso l’alto. Nel caso stiate usando il I Brow fix di Bella Oggi, basta far slittare il pack principale del prodotto, farlo proprio ruotare verso l’alto tenendolo premuto sulle sopracciglia appena fatte.

Spero di esservi stata utile e buon make up a tutte!

Fidya

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.