Vai al contenuto

Led Mask: Funziona davvero?

  • di

La maschera Led viso è una maschera per il viso che funziona come trattamento per varie imperfezioni, esistono sia maschere per trattamenti quotidiani che per trattamenti settimanali.

Ogni azienda ha la sua maschera specifica, io ho provato la maschera Led di IDC institute, che è un azienda che conosco da molti anni e che apprezzo sempre di più.

Led Mask IDC € 35

A cosa Serve e come si usa la maschera led viso?

La maschera led è utile per stimolare la pelle con le tecniche della fototerapia e della fotobiostimolazione. In base alle luci e al numero di led di cui è dotata, può essere efficace su rughe, pori dilatati, rossori, perdita di tono, macchie, acne, lucidità e punti neri.Va usata ogni giorno su pelle detersa e struccata. In base al modello ogni sessione può durare dai 5 ai 30 minuti, questa di IDC che uso, è consigliata per 10min. al giorno. Gli occhi vanno tenuti chiusi durante l’applicazione ma in alcuni modelli è possibile tenerli aperti in sicurezza. Dopo l’uso la pelle va trattata con un siero e una crema idratante a completamento della skincare routine.

Funziona davvero? E’ sicura?

I led della maschera sono infatti a luce fredda e generalmente a bassa intensità per non provocare danni alla pelle. Il suo utilizzo è sicuro per la salute e consigliato anche alle pelli sensibili. Si raccomanda sempre di leggere le istruzioni riportate sulla confezione. Sì, funziona. Serve pazienza perché i benefici sono visibili nel lungo termine, quindi è necessario essere costanti con l’utilizzo. La pelle solitamente beneficia dei cambiamenti in 3-4 settimane.

Sebbene non sia da considerare come miracolosa, in realtà se abbinata ad una buona skincare e usata con costanza permette di ottenere buoni risultati. È un dispositivo utile per potenziare gli effetti dei trattamenti di skincare, efficace nel regalare una pelle più morbida e luminosa nel lungo termine. Ha un buon potenziale detox, riesce a purificare ulteriormente la pelle permettendole di liberarsi delle impurità più nascoste. 

Con la skincare giusta e la costanza, la maschera led è un valido alleato per mantenere la pelle giovane e luminosa. Nonché un ottimo modo per rallentare l’invecchiamento e dunque l’insorgenza di rughe e linee di espressione. 

In abbinamento inoltre con il siero all’acido ialuronico è un aiuto per prevenire e soprattutto rendere la pelle più elastica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.