Vai al contenuto

I 10 Step della Skin Care Coreana

  • di

Le basi della skincare coreana e i dieci step per una pelle perfetta

Le donne coreane hanno molto chiaro il rituale di bellezza orientale tramandato da milioni di generazioni di madri, da sempre attente alla cura perfetta della pelle. Rivolgere ogni giorno le corrette attenzioni al mattino e alla sera equivale a riservare per se stesse momenti di armonico relax, mettendo le basi per una bellezza di lunga durata.

Il rituale affascinante è condotto in dieci step, di enorme efficacia perché porta reali benefici alla pelle: dedicando pochissimi minuti quotidiani e usando prodotti adatti per il giorno e per la notte, i risultati saranno ben visibili.

A questa tecnica mi sono ispirata per la creazione dei prodotti Fidya Beauty che trovate in vendita nello store.

La qualità dei prodotti coreani usati è di fondamentale importanza: il loro contenuto di principi attivi corretti, usato in successione nel quotidiano, avvia quotidianamente tra loro un processo sinergico capace di dare benefici alla pelle.

Step 1 – Pulizia del viso

La pulizia del viso è la base per preservare la bellezza della pelle, mantenendola liscia e luminosa nel tempo.
Il primo Step consiste in due lavaggi tramite un detergente oleoso e uno schiumoso. Serve per rimuovere il trucco e detergere la pelle del viso.

Oltre a usare un buon prodotto, la Skincare coreana prevede anche una corretta modalità di applicazione: di fondamentale importanza è spalmare l’olio con la punte delle dita e tramite leggeri movimenti circolari, insistendo maggiormente in quei punti del viso dove risulta più difficile arrivare.

Step 2 – Detersione schiumosa

Serve per detergere il viso in profondità, eliminando ogni eventuale traccia dell’olio usato nello step precedente. Importante usare una schiuma delicata capace di idratare la pelle, evitando di seccarla.

Step 3 – Esfoliazione

L’uso di un buon prodotto esfoliante, non aggressivo, serve per rinnovare le cellule del viso, aprendo i pori, in modo da preparare la pelle all’assorbimento dei trattamenti dei passaggi successivi. Durante questo passaggio il prodotto seve essere passato sul viso con la punta dei polpastrelli, premendo leggermente.

Step 4 – Tonico

Per avere un effetto completamente idratante, l’uso del tonico è fondamentale per riequilibrare il ph. I principi attivi contenuti nel tonico coreano sono completamente naturali. L’applicazione di questo skin deve avvenire tramite un semplice dischetto, picchiettando con dolcezza sulla pelle, in modo da permettere un completo assorbimento.

Step 5 – Essence

Il vero segreto della skincare coreana è l’essence perchè è un cosmetico dal contenuto rivoluzionario, ponendosi a metà tra siero di bellezza e tonico. I principi attivi contenuti nell’essence coreana sono estratti vegetali utilizzati fin da sempre nella cosmesi orientale.
L’essence coreana può essere scelta tra due consistenze diverse: una forma densa e una da nebulizzare. Entrambe sono ottime, importante è favorire l’assorbimento nella pelle tramite un delicato massaggio con la punta delle dita.

Step 6 – Sieri e booster

Si tratta di prodotti fondamentali, con principi attivi indispensabili per il benessere della pelle. Il siero ha una consistenza densa e cremosa, variabile a seconda della tipologia di pelle.
Il booster coreano ha delle funzioni molto precise e mirate, dirette ai vari tipi di pelle e alle loro necessità. Può essere scelto per dare effetto illuminante, per contrastare le rughe, per favorire il rinnovo cellulare, come nutriente.
L’applicazione consiste i massaggi decisi e circolari, capaci di riattivare la circolazione sanguigna.

Step 7 – Maschera

La maschera è il momento necessario da dedicare al relax completo. Si tratta di uno step che regala la perfetta armonia alla pelle del viso.

Step 8 – Contorno Occhi

Le donne asiatiche hanno una cura profonda per il contorno dei loro occhi. Si ottengono dei risultati eccezionali con mini maschere in “hydrogel” applicate direttamente sulle palpebre.

Step 9 – Crema idratante

Stendere un velo di crema rappresenta la cura finale per una pelle perfetta. Nutriente per la notte, idratante per il giorno, è la beauty routine indispensabile per mantenere la pelle sempre giovane

Step 10 – Protezione Solare

Applicare uno schermo solare quotidiano è la parte fondamentale della skincare coreana. Serve per preservare la pelle dagli effetti dell’invecchiamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.