Vai al contenuto

Un inverno “Marrone addicted”

  • di

Il vento dei colori sta cambiando, il marrone sarà il nuovo nero quest’inverno, quindi prepariamoci ad avere il nostro tono marrone nell’armadio, ovviamente che sia in palette con la nostra armocromia!

Siamo entrate ufficialmente nella “brown season“.

Oltretutto, a differenza di quanto si possa pensare, nero e marrone non sono per niente in conflitto, anzi, in molti casi stanno molto bene insieme.

Photographed by Phil Oh; Acielle / Style Du Monde

Questo è un colore spesso odiato, ma se scegliamo la sfumatura giusta potrebbe star bene a tutti e non solo alla stagione “autunno”.

Ecco un aiuto per le varie stagioni “armocromatiche” che vogliono acquistare un capo moda per questo inverno a partire da cappelli o cappotti!

Pensare al cioccolato oltre a renderci felici ci aiuta a capire anche il colore che più si adatta a noi.

Se siamo Autunno sceglieremo un tono di marrone più caldo, come ad esempio il beige, cammello, nocciola ecc…

Se invece siamo Inverno o Estate sceglieremo toni più freddi come il caffè, fondente e tortora, in particolare l’estate deve avere una predominanza di grigio/nero per evitare che sia troppo caldo il marrone.

Una nota a parte va alla Primavera che sta bene con pochissimi toni di brown, essendo una stagione particolarmente brillante e calda può usare il marrone terracotta o il cherry wood.

Un altra questione spinosa del marrone è come abbinarlo, ci sono varie strade che possiamo seguire o usare la stessa cromia con varie sfumature e saturazione diversa ( savana, giallo, rosso, arancione) oppure spezzare l’armonia del marrone con colori a contrasto come l’azzurro, il verde acqua o il turchese.

Ora potremmo iniziare lo shopping invernale con più consapevolezza, ma senza tralasciare il vostro gusto e propensione naturale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.