Vai al contenuto

Igienizzare e proteggere il make up da batteri e virus

  • di

La parola Igienizzante è entrata nel lessico comune…

Nonostante la mascherina, non bisogna rinunciare al benessere del viso e dello spirito, per questo ho deciso di darvi qualche piccolo trucchetto per tenere igienizzato il make up e gli strumenti che usiamo per truccarci.

Queste regole sono in aggiunta di un articolo che ho già scritto tempo fa, che voglio arricchire per rendere la pulizia molto più veloce e pratica.

Un articolo interessante è anche quello scritto da Monica Robustelli, make up artist e Art Director della The Make Up Artist School.

Sapone Glenova Igienizzante

Le mani sono il più potente veicolo e portatore di batteri, quindi prima di truccarsi è necessario lavare bene le mani, meglio se con un sapone antibatterico, il più appropriato e utile che vi consiglio è il sapone liquido mani e viso di Glenova Igienizzante.

Se siete impossibilitati al lavaggio delle mani potete usare un gel igienizzante, è possibile trovare in profumeria moltissimi marchi che lo producono, vi consiglio sempre di dare un occhio all’inci e alla percentuale di alcool al suo interno.

Ora passiamo al make up e in particolare ai pennelli, non vi parlo di spugnette, perchè non le trovo assolutamente igieniche in questo periodo così particolare, anche se ne fare un uso personale. NO Spugnette, non per ora, a meno che non le buttiate ad ogni utilizzo. Lavarle non serve a nulla.

Per quanto riguarda i pennelli vi consiglio di lavarli dopo ogni utilizzo e di disinfettarli con un prodotto specifico come il Magic Studio – Makeup brush cleanser, uno spray alcoolico che igienizza make up e pennelli.

Può essere usato anche per le superfici di lavoro.

Questi pochi ed utili prodotti sono indispensabili per il make up anche personale per evitare che virus e batteri si spargano ovunque.

Spero di esservi stata utile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.