Vai al contenuto

Struccante oleoso perfetto per l’inverno!

  • di

Ormai possiamo affermare a voce alta di essere entrati nella stagione invernale e questo implica gelo, naso rosso, freddo e secchezza alla pelle, in particolare alla pelle che non viene protetta da indumenti, come viso e mani.

Per questo una buona soluzione per detergere e struccare il viso è lo struccante oleoso, ne esistono di vari marchi e di vari tipi, dal più naturale e semplice come l’olio di cocco al più completo e quasi un trattamento come quello di Nacomi per pelli Miste.

L’olio di cocco è un ingrediente puro di cui abbiamo parlato già in un precedente post e che resta tra i più usati dalle mie clienti sia per il viso, per il corpo e per i capelli!

La novità di quest’anno è la comparsa di veri e propri oli o burri struccanti specifici, e adatti anche alle pelli grasse, che promettono struccaggio perfetto e sensazione vellutata sulla pelle, senza bruciare minimamente gli occhi e posso assicurarvi che è così!

Da poco è arrivato il profumeria l’olio struccante specifico per pelli miste grasse di Nacomi, che oltre a struccare apporta molti benefici alla pelle, specialmente a quella grassa, che da sempre non va molto in sintonia con gli olii, o almeno così si pensava fino a qualche anno fa.

Olio Struccante Nacomi

Quest’olio struccante è composto da un mix di oli naturali, scelti per una perfetta pulizia del viso. Da un effetto detergente ed idratante. Arricchito con una giusta quantità di olio di ricino, è ideale per pelli miste e normali. Gli oli contenuti sono olio di mandorle dolci, olio di semi d’uva, olio di ricino, olio di marula, olio Inca-Inchi, olio di olivello spinoso, olio di argan, olio di jojoba.

Usare uno struccante oleoso è molto semplice!

Basta prenderne qualche goccia sulle dita e massaggiarla uniformemente sul viso, anche su labbra ed occhi senza alcun timore.

Poi con una spugna marina o un panno in cotone o in microfibra umido rimuovere tutto il prodotto dal viso con movimenti dall’interno verso l’esterno e, quando tutto il make up sarà andato via, risciacquare il viso con una mousse delicata e acqua.

Il gioco è fatto!

Ora è possibile passare alla normale routine viso!

Questa tecnica non lascia la pelle secca, ne unta e permette al viso di assorbire per bene tutti i nutrimenti delle successive creme che applicherete!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.