Vai al contenuto

Mood e Tendenze Make up estate 2019

  • di

Possiamo finalmente dire che l’estate 2019 è arrivata, e con lei il caldo, i vestiti leggeri e i nuovi trend make up.

Tutte le collezioni estive 2019 propongono make up eleganti, ricercati e sopratutto LUMINOSI.

Le sfumature di colore tra cui possiamo scegliere sono delicate, ma con un tocco luminoso al loro interno. Il rosa è tra i protagonisti della stagione, così come i toni del beige e i colori della terra. Questi, impreziositi da pigmenti brillanti, ci doneranno luminosità ed enfatizzeranno l’abbronzatura. Il colore che certamente non potrà mancare nelle vostre palette estive è l‘arancio, in ogni sua sfumatura dalla più accesa alla più desaturata.

Photo Credits: Pinterest @issuu.com

No ai forti contrasti, sì invece ad una luminosità naturale data da colori tenui, setosi e preziosi. Saranno i toni di colore perfetti anche in vista di cerimonie importanti.

Il tocco in più per un make-up estivo? Puntare sulle labbra! Via libera ai rossi, in particolare ai toni corallo che fanno gioco forza con l’abbronzatura! Il ritorno dell’effetto glossy è avvenuto e i matt vengono relegati al periodo invernale. New entry assoluta sono le tinte doppie, ovvero quelle che colorano, o meglio tingono le labbra e in abbinato anche un gloss effetto shimmer per avere tenuta, ma anche super brillantezza.

Bella Oggi infatti ha messo in commercio da poche settimane la collezione Feel Glow, composta da illuminante, correttore e fondotinta, perfetti per rendere il make up più luminoso, senza essere troppo shimmer.

Se da un lato i nude e i rosa tenui sono i protagonisti, l’estate 2019 prevede un ritorno di ombretti e rossetti dai colori pop, ideali specialmente per la sera e le feste in spiaggia.

Anche il make up Sposa subirà gli influssi di queste tendenze è sarà più luminoso e leggero, senza perdere mai d’occhio la resistenza.

L’ estate 2019 non sarà un estate qualsiasi, ma per quanto riguarda il make up avrà più luce e più colore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.