Vai al contenuto

Masterclass Bridal 2019 di Francesca Ragone

  • di

Il lavoro di una make up artist è in continuo aggiornamento, e va curato sempre, se si vuole dare sempre il meglio alle proprie clienti, ed è per questo che ho deciso di frequentare la Masterclass Bridal 2019 di Francesca Ragone, il suo “sogno ad occhi aperti” che domenica mi ha davvero illuminata sotto tantissimi punti di vista.

Lo ammetto, ho presenziato alla Masterclass principalmente per conoscere Francesca che reputo una donna straordinaria, ti avvolge con i suoi ricci ribelli e riesce a riscaldarti il cuore, questo esula dal suo lavoro e dalla sua professionalità.

Questo incontro si è svolto alle 8:30 di mattina del 16 Dicembre a Pontecagnano in una cascina molto caratteristica, La Masseria Casella. Potete ammirarla dalle foto che ho pubblicato sia qui che nelle mie storie ig.

Francesca ci ha presentato i tre bridal look sposa 2019 che ha ideato ispirata dalle tendenze attuali.

Il primo bridal look è il Brown Rose, un look autunnale che ricrea una donna malinconica e felice allo stesso tempo sovrastato da un make up labbra intenso, un porpora deciso. Non tutte le spose sono pronte a indossare rossetti così accesi, ma certamente è un look interessante e affascinante. Un tocco di Glamour decadente che ritrova atmosfere passate in amori presenti.

Il secondo bridal look è Sunshine, la freschezza e la spenseriatezza di una donna indipendente e solare che focalizza il suo make up sulla luminosità del volto. Gli occhi sono colorati da cromie dorate e bronzate e le labbra solo con un velo di matita nuda e un arco di cupido molto luminoso e illuminato.

Il terzo bridal look che è stato eseguito live da Francesca Ragone ed è il Romantic Dream un make up ispirato agli artisti del romanticismo che vedono la donna romantica, sensuale e delicata. Il make up è sui toni del rose gold con sfumature di Living Coral ovvero il Pantone 2019.

Il filo conduttore del make up sposa nel 2019 sarà certamente la “ricerca della luce” e l’annullamento dell’opaco e della cipria, se non solo per dare piccoli tocchi di profondità. 

Certamente ogni make up artist sarà stato illuminato dalla masterclass di Francesca e saprà offrire alle sue spose un perfetto e personalizzato bridal look in base alla personalità della sposa e allo stile del matrimonio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.