Vai al contenuto

Sposa 2019: Il vestito bianco (ma bianco quale?)

In questo periodo sono in fermento le spose 2019 per l’ardua è lunga scelta del vestito da sposa, perché proprio in questo periodo stanno uscendo negli atelier le nuove collezioni di abiti da sposa.

Il giorno della prova abito è senza alcun dubbio uno dei momenti più emozionanti per le ragazze che hanno deciso di sposarsi, già dalla prenotazione ci sono diversi accorgimenti sulla biancheria da usare, sui gioielli da mettere e specialmente sul make up da evitare. 

Molte future spose però non sanno che il vestito bianco tanto ambito non è semplicemente bianco, ma esistono varie tonalità di bianco che bisogna conoscere per esaltare al meglio gli abbinamenti che deciderete poi di fare, per questo voglio descrivervi i bianchi più scelti per creare abiti da sposa:

Bianco Ottico

Il bianco per eccellenza, quello che riflette tutti i colori, il più difficile da indossare, ma il più bello se abbinato alla perfezione. Brillante, moderno, distaccato. Molto adatto a superfici lucide, come quelle laccate, e perfetto per uno stile asciutto e contemporaneo. È un colore tendente al freddo anche se in sé è neutro. Il must è abbinarlo con un colore ecclettico come il blu oppure con il rosa cipria.

Bianco Ghiaccio

E’ certamente uno dei color bianco più in voga attualmente è un bianco freddo con richiami al grigio e all’azzurro, perfetto per le ragazze nordiche e dai tratti decisi, consiglio l’abbinamento con diamanti e argento.

Bianco Seta

Un bianco che come il nome suggerisce è il colore della seta  e che può ricordare il panna e l’avorio ma è sicuramente meno caldo di essi, comunque è perfetto per chi sceglie un matrimonio romantico e dalle note antiche perchè richiama gli abiti di un tempo. Perfetto l’abbinamento con le perle o con gioielli oro giallo e oro rosa.

Oltre questi 3 tipi di bianco ci sono varianti più o meno saturate, ma si discostano poco. 

Voi quale avete scelto per il vostro matrimonio?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.