Vai al contenuto

5 semplici regole per fare il cambio stagione!

  • di

Nell’articolo precedente abbiamo parlato dell’influenza che ha il cambio stagione sulla nostra pelle, oggi invece parliamo della sua forma più pratica, ovvero il cambio stagione del nostro armadio!

Niente Panico! 

Anch’io vorrei evitare di fare il cambio stagione e avere un armadio gigantesco, magari una stanza predisposta come cabina armadio, ma la mia casa è di 75mq e non potrei proprio farlo (già non so dove ficcare le scarpe!) quindi mi tocca fare il cambio armadio almeno due volte l’anno! 

Prima fase obbligatoria è fissare l’armadio per 5 minuti, incanalare tutta la rabbia che abbiamo per le ore che ci farà perdere e sfogarsi con l’armadio, NO! non dobbiamo prenderlo a pugni ,ma svuotarlo di tutto, proprio tutto quello che c’è dentro.

Seconda regola, pulire l’armadio e profumarlo con profumatori appositi, magari anche anti tarme, per preservare i nostri capi. Importante è tenere la ante aperte per almeno un ora le vostre gatte saranno felicissime!

La regola che più mi soddisfa è la terza, ovvero quella che ci consiglia di buttare i capi vecchi, ovvero quelli che non usiamo più o che sono danneggiati. Se abbiamo capi in buone condizioni vi consiglio di visitare il sito Armadio Verde, così darete una nuova utilità a questi capi e comprare qualche capo che vi interessa, oppure di portarli in comunità in cui potrebbero essere utili.

La quarta regola è quella di trovare scatole adatte per riporre tutti i vostri vestiti, io sto usando quelle in plastica trasparente dell’Ikea (le samla), scegliete la dimensione che più vi è utile. Ricordatevi di avere con voi anche dello scotch carta per poterci scrivere sopra cosa c’è all’interno delle scatole, in modo da aiutarvi nel successivo cambio stagione. Se avete un armadio abbastanza grande riponete le scatole nei punti più scomodi da raggiungere, altrimenti portatele dove avete più spazio in casa, ricordatevi di aggiungere in ogni scatolo un anti tarma. 

Ora non ci resta che riempire l’armadio con i capi della nuova stagione appena arrivata. 

La quinta ed ultima regola quindi è organizzare per bene i capi piegarli per bene e stenderli per bene nell’armadio. Se riuscite a organizzarli per colore è ancora meglio perché vi aiuterà molto quando andate di fretta e cercate un determinato capo!

Spero che queste semplici regole possano aiutarvi, fatemi sapere!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.