Vai al contenuto

Il colore dell’estate: Deep Blue

Così profondo, così eclettico e così misterioso il deep blue è una tonalità di blu molto particolare che smorza il tono freddo e battagliero del blu rendendolo più docile ma non un pastello triste.

La diversa saturazione del colore ci riesce a dare sfumature diverse che vanno dalle più delicate alle più tenebrose, ma resta sempre un colore particolare e lontano dagli stereotipi dei colori primari o troppo netti.

Molto apprezzato dai fashion addicted, da qualche stagione è stato accolto con grande entusiasmo sulle passerelle di tutto il mondo, soprattutto per quella di Mjus che lo rende unico ed esclusivo. E se il blu viene battezzato come “il nuovo nero”, voglio mostrarvi alcuni esempi che possono meravigliarvi e farvi amare questo stupendo colore.

Mjus Shoes. Stringata donna in pelle blu traforata. (€ 109)

Mjus Shoes e Mjus RBL sono marchi italiani di calzature e accessori femminili e maschili di alta qualità. I due brand sono prodotti dall’azienda veneta Olip, fondata nel 1972 a Colà di Lazise sul lago di Garda e tutt’ora gestita dal fondatore Piero Oliosi. Le collezioni di scarpe, borse e accessori Mjus sono distribuite in tutto il mondo (dall’Europa alla Cina, dal Nord America al Sud-Est asiatico, senza dimenticare la penisola arabica).

Natasha Poly in deep blue Atelier Versace look con gonna in tulle, body corsetto trasparente e lineare  a Cannes 2018.
FENDI A129311 DEEP BLUE CALF LEATHER BAG HANDBAG

Voi amate questo colore? come lo abbinereste?

Io ho sempre avuto un amore odio verso il blu, ma questo blu profondo mi ha sempre affascinato, anche nelle sue saturazione estreme, mi piace abbinarlo al bianco oppure a colori a contrasto come il giallo ed il corallo. Lo uso molto dell’abbigliamento, ma non lo disdegno del make up.

Vi mostro alcuni esempi di make up con questo particolare colore, ditemi cosa ne pensate, sono curiosa di leggere la vostra opinione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.