Nuove Tinture Capelli: Lucens Color
Sono felice di annunciarvi che a breve arriveranno da Fidya Beauty (anche nello shop on line) delle nuovissime tinture per capelli, ovviamente biologiche certificate, anche per la cute più sensibile e per i soggetti allergici o con dermatite. Lucens Color!
Sarà una COLORAZIONE DELICATA con oli ed estratti di piante officinali da agricoltura biologica, che aumentano la tollerabilità sul cuoio capelluto, mentre proteggono e idratano il capello durante la colorazione.
CON crema ossidante a basso contenuto di ossigeno per mantenere la massima delicatezza su cute e capelli garantendo la perfetta copertura dei capelli bianchi.
SENZA ammoniaca, parafenilendiammina (PPD), resorcinolo, siliconi, alcool, glicole propilenico, SLS/SLES, oli minerali, parabeni e profumo di sintesi.
Fino al 75% di componenti di origine naturale, in miscela con il suo ossidante. La percentuale varia in base alle nuance ed è calcolata in conformità ai criteri stabiliti dalla norma tecnica ISO 16128.
Dermatologicamente testata
Nickel-tested (ni < 0,0001%)
Non contiene profumo per minimizzare il rischio di allergie.
L’azienda che ho deciso di prendere per Fidya Beauty è Lucens Umbria ed in particolare Lucens Color, dopo le svariate richieste delle mie clienti e amiche.
La scelta di colorazioni è davvero vastissima, 28 nuance, tutte molto particolari, dalle più classiche alle più ricercate. Codificate tutte con varie numerazioni che vi spiego qui:
Il numero prima del punto identifica l’altezza di tono, ovvero quanto chiaro o scuro sia un colore, codificata in una scala numerica da 1 a 10. La scala è convenzionalmente rappresentata dal tono più scuro al tono più chiaro: 1 nero; 3 castano scuro; 4 castano; 5 castano chiaro; 6 biondo scuro; 7 biondo; 8 biondo chiaro; 9 biondo chiarissimo; 10 biondo platino.
I numeri dopo il punto esprimono invece il colore riflesso, ovvero la tonalità del colore (giallo, arancio, rosso, blu, viola ecc.). In Lucens Color i riflessi sono codificati come segue: 0 Naturale (colore del tono naturale, senza riflessi aggiunti); 1 Cenere (riflesso freddo, grigio/verde, adatto per neutralizzare indesiderati riflessi rosso/arancio); 2 Violetto (riflesso freddo, viola); 3 Dorato (riflesso caldo, miele/oro); 4 Rame (riflesso caldo, arancio); 5 Mogano (riflesso freddo rosso/viola); 6 Rosso (riflesso rosso intenso); 7 Sabbia (riflesso caldo, marrone).
Per esempio:

5.65 è un castano chiaro (5.) con riflesso primario rosso (.6) e riflesso secondario mogano (.65)
7.4 è un biondo (7.) con riflesso ramato (.4)
8.17 è un biondo chiaro (8.) con riflesso primario cenere (.1) e riflesso secondario sabbia (.17)
Vi aspetto in profumeria per mostrarvi tutti i colori disponibili!
A Presto,
Fidya