Il Top: Linea Anticrespo di Gyada Cosmetics
I miei capelli sono folti, spessi e CRESPI!
Per alcuni aspetti posso ritenermi fortunata, perché ho tanti capelli e non ho la cute grassa, però chi mi conosce sa che io non amo usare phon o piastra, semplicemente non amo fare styling che durano più di 5 minuti alla mia chioma capellona. Ci sono cose che proprio non riesco a fare, perché le trovo complicate, perditempo e inutili, questa è una mia grande pecca!
Lavo semplicemente i capelli, li idrato tantissimo con maschere o trattamenti pre-shampoo ma poi…uscita dalla doccia ODIO asciugarli, ma devo necessariamente farlo!
Uso shampoo biologici da circa 4/5 anni e non tornerei mai indietro, perché ho visto il capello rinato e splendente di luce propria a differenza di quando usavo shampoo o trattamenti chimici. I capelli erano sempre appesantiti, e si sporcavano molto velocemente, non riuscivo a “parlare” con i miei capelli! Chi, come me, usa shampoo biologico capirà le mie parole, vi ricordo che ho usato anche l’henne per un bel pò di tempo, in pratica sto dicendo che amo curare cute e capelli, ma odio lo styling! (penso si sia capito visto la ripetitività!). Per questa mia antipatica ho sempre i capelli crespi, da leonessa e ingestibili.
Dopo aver terminato i miei shampoo usuali ho deciso di provare tutte la Linea Anticrespo di Gyada Cosmetics, che comprende shampoo, balsamo e spray.
Questa linea grazie alla sua formulazione a base di tensioattivi molto delicati è indicato anche per la detersione dei capelli sfibrati e con doppie punte che tendono a spezzarsi facilmente. Svolge un’azione emolliente e filmogena del fusto capillare grazie agli oli vegetali di Argan, Lino e Avocado che, in combinazione alle mucillagini dell’estratto di Malva, alle proteine idrolizzate della Soia e alle acque di Rosa e Fiordaliso dalle spiccate proprietà idratanti, ristabiliscono la normale morbidezza e setosità della capigliatura. Presenta, inoltre, proprietà condizionanti e disciplinanti che contribuiscono alla riduzione dell’effetto elettrostatico dei capelli che appaiono quindi meno crespi.
Voglio parlarvi singolarmente dei tre prodotti, ma credo che solo usandoli in sinergia possiate vedere effettivamente il risultato finale.
Shampoo: Questo è stato il prodotto che più mi ha stupito, un profumo bellissimo, fruttato e dolce, che da proprio la sensazione di pulito, ma forse la cosa che più mi ha entusiasmato è che FA SCHIUMA e per me che uso bio da una vita è una caratteristica bellissima e rarissima, che pochissimi shampoo biologici hanno. Lavare i capelli con questo shampoo è davvero una coccola! Dopo la prima passata di shampoo il capello e la cute risulta già pulitissima, ma io per abitudine ne faccio sempre due passate che in questo caso non sono davvero necessarie. Inoltre il capello è leggero e lucido già solo dopo lo shampoo.
Balsamo: Stessa profumazione dello shampoo, ottima concezione di continuità e il capello resta profumato più a lungo. Ha una consistenza densa e non cola dal capello, ottimo per chi come me fa tutto in doccia, io lo metto su lunghezza e punte, usandolo per più tempo ha constatato che rende i capelli più lucidi e lisci. Può essere usato anche come maschera pre-shampoo per nutrire ulteriormente i capelli.
Spray: Io non ho mai usato spray per i capelli, usavo soltanto olii da mettere sulle punte per idratare le punte e chiudere le squame del capello. Questo spray può essere usato sia capelli bagnati che asciutti, io lo uso in entrambi i modi, sia come termo protettore che come prodotto styling, anch’esso ha lo stesso profumo dei due prodotti precedenti e la cosa mi garba molto. Usandolo vedo subito che i capelli crespi si attenuano, specialmente se usato con il phon in verticale, dal alto verso il basso, ottimo trucchetto per non far venire i capelli crespi! Non unge i capelli anche se si eccede con le quantità.
Sono curiosa di conoscere i vostri pareri sui prodotti di Gyada Cosmetics.