Recensione Color Love [Mogano] di Alkemilla
I capelli rossi mi sono sempre piaciuti, ma di decolorare i miei capelli non ci penso proprio, anche perchè conosco bene i danni che può fare una decolorazione al capello. Detto questo molti parrucchieri mi odieranno, ma io ho idee maledettamente bio per i capelli, perchè penso che un capello sano brilli di luce propria!
Quando Alkemilla ha annunciato che sarebbero usciti dei balsami riflessanti, mi sono subito allettata e ho deciso di prenderli tutti per la mia profumeria! Felice me e anche le mie clienti di rivendere i Color Love!
Ma cosa sono nello specifico questi balsami riflessanti?
“Balsamo capelli dall’elevato potere condizionante, ristrutturante protettivo e riflessante. All’interno della formula sono presenti pigmenti sottili che garantiscono la completa saturazione di colore dei capelli dando una riflessatura uniforme profonda e intensa
Ricco di estratti biologici vegetali come Calendula, Lavanda e Papavero dall’alto potere antiossidante, unitamente alla vitamina E dona ai capelli secchi, danneggiati, colorati, decolorati, con meches, sfruttati e sfibrati idratazione e lucentezza. Utilizzato costantemente mantiene la chioma lucente. In caso di capelli colorati riduce visibilmente la normale perdita di brillantezza ritardando gli intervalli in cui si ricorre alla colorazione.”
Modo d’uso: Dopo aver lavato i capelli applicare in maniera uniforme il prodotto su lunghezze e punte, utilizzando un guanto e lasciare in posa 10 minuti. Risciacquare con abbondante acqua tiepida e procedere all’asciugatura.
Ingredienti: Aqua [Water] (Eau), Cetyl alcohol, Stearyl alcohol, Dipalmitoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate, Behenamidopropyl dimethylamine, Lawsonia inermis (Henna) extract, Calendula officinalis flower extract (*), Lavandula angustifolia (Lavender) flower extract (*), Papaver rhoeas flower extract, Tocopherol, Glycerin, Benzyl alcohol, Lactic acid, Parfum [Fragrance], Benzoic acid, Basic red 76, Dehydroacetic acid, Linalool, Basic brown 17, HC Blue No. 16.
*da agricoltura biologica
Ho usato quindi questo balsamo con tantissimo entusiasmo, e seguendo le istruzioni, almeno la prima volta, poi invece ho modificato un pò il modo d’uso.

La prima applicazione è stata strana, io ho usato il Color Love di Alkemilla nella colorazione Mogano, e già dal tubetto mi sono spaventata perchè la colorazione del balsamo è rosso intenso, avevo i guanti quindi non mi sono preoccupata, ma dopo la stesura dovevo farmi la doccia, quindi ho dovuto togliere i guanti lavarmi e risciaquare il balsamo a mani nude.
Sembrava avessi ucciso qualcuno in doccia!
Ma non ha macchiato assolutamente nè il piatto doccia ne le mani. Ha invece macchiato l’asciugamano con cui ho asciugato i capelli, ma lavandola in lavatrice si è tolto tutto facilmente. Quindi Tranquille!
Il Color Love una volta aver asciugato il capello da dei riflessi davvero leggerissimi e la cosa ovviamente non mi ha soddisfatto, ho quindi optato di usare questo balsamo come pre-shampoo e tenerlo in posa circa un oretta. Questo non ha cambiato molto l’effetto finale.
Usandolo con continuità, mi ha rinforzato molto il fusto del capello e riflessato leggermente.
Le mie clienti con capelli colorati con tinte chimiche o hennè hanno visto molto di più il riflesso e ha mantenuto di molto la durata del colore.