La mia skin care routine “La Saponaria”
Oggi ho deciso di parlarvi della mia skin care routine attuale perchè moltissime ragazze sia tramite instagram che dal vivo mi chiedono che prodotti sto usando attualmente.
Spero possa essere un articolo che aiuti tutte le ragazze che come me hanno la pelle sensibile, con presenza di couperose, ma anche tutte le ragazze che vogliono affidarsi a prodotti biologici che siano sicuri per la nostra pelle e per l’ambiente.
Tutti i prodotti di cui vi parlerò sono di “La Saponaria” un azienda italiana che sto apprezzando molto, in particolare la sua linea costituzionale, creata con le preziose Acque Costituzionali, acque energicamente attive estratte dalle cellule delle piante per essicazione a freddo, e il Riso Venere, dalle spiccate proprietà antiossidanti, rimineralizzanti e rinfrescanti.
La Linea Viso Costituzionale racchiude in sè efficacia dimostrata e innovazione, formule biologiche e sostenibili, ingredienti altamente pregiati che danno vita a preziose ricette cosmetiche e bioroutine personalizzate, per incontrare l’esigenza di ogni tipo di pelle.

Primo prodotto che uso al mattino è la Mousse detergente Mirtilla, una leggerissima mousse dal profumo dolce e fruttato che deterge delicatamente il viso, senza lasciare la pelle secca o irritata.
Contiene acqua costituzionale di mirtillo nero, un’acqua sorprendente ottenuta con un innovativo metodo di essiccazione a cellula aperta dal tessuto costitutivo della pianta per catturare tutti i benefici di questo super frutto.
Il mirtillo nero bio è infatti ricchissimo di vitamine, acidi organici ed antiossidanti naturali, tutte sostanze ritenute protettori per eccellenza del microcircolo capillare e un vero toccasana per la couperose. Contiene anche acido ialuronico per donare idratazione e splendore alla pelle, estratto attivo di riso venere, ricco di minerali ed antiossidanti naturali e calendula, un dolcissimo ingrediente a KM0 capace di coccolare e lenire anche gli animi più infiammati!
Dopo passa sul viso l’Acqua costituzionale al mirtillo, mi piace spruzzarla prima sulle mani e poi passarla sul viso, senza l’uso di dischetti. Questo mi serve per ridare tonicità al viso e anche una lieve idratazione per preparare la pelle per il siero.

Immancabile e unico siero Anti-pollution che è una vera scoperta per la mia pelle, riesce a lenire molto i rossori e rendere la pelle liscissima, inoltre contiente agenti che proteggono la pelle dallo smog e aiutano contro lo stress, credo anche per merito della sua profumazione che adoro.
Infine metto la crema viso nutriente Mirtilla, che ha una consistenza densa e piacevole da massaggiare, protegge molto e aiuta la pelle ad alleviare il rossore, inoltre usarla anche nel contorno occhi come maschera sgonfia molto le occhiaie di mattina, un piccolo suggerimento!
La mia skin care routine quotidiana si conclude così, va anche detto che spesso uso maschere viso per rimineralizzare la pelle. Ovviamente la linea costituzionale non è composta solamente da questi prodotti, ma altri prodotti per varie esigenze di pelle, quindi tutte potranno avere una giusta e specifica skin care routine.
Voi avete mai provato questa linea? che ne pensate?