Altaroma FW 2019-20 Make up e Style!
L’edizione Autunno/Inverno 2019-20 di Altaroma si è svolta nel PratiBus District, nuova location nel cuore del quartiere Prati della Capitale. Ogni stagione l’intento è stato quello di focalizzare sempre di più l’attenzione sui talenti emergenti e, in questo caso, l’obiettivo sembra aver raggiunto il suo apice. Mai come quest’anno infatti i giovani designer hanno avuto un ruolo da assoluti protagonisti, rendendo chiaro il compito di Altaroma quale faro per i nuovi talenti.
Sicuramente uno dei beauty look della prossima stagione invernale sarà il Natural makeup. Simona Marziali e Sabrina Persechino hanno scelto un trucco monocromatico per completare il look in passerella. Un nude look dall’aspetto fresco e naturale, che parte dalla pelle radiosa e ben curata esaltata con delicati tocchi pescati o rosati effetto “salute” . Un “makeup no makeup” quello proposti da Malo, Angelia ami e Asciari Milano. Sempre presente lo smokey eyes ma per quest’anno abbandoniamo il classico nero rock e sensuale per immergerci in un mondo di colori.

Gattinoni chiude al Macro Asilo: tocco urban e suggestioni chic e underground
Dai toni delicati del marrone proposti da Giada Curti, al bicolor di Morfosis, al pop- fluo fucsia e arancio di Gattinoni , fino al full color esagerato e vitaminico di Leo Studio Design.Intramontabile, l’eyeliner che piace sempre e tanto.

Federica Tosi e Nino Lettieri l’hanno scelto il “bold eyeliner”, dalle linee esagerate ma pulite ed extra black. Le labbra sono nude per la maggior parte dei designer, mentre le guance diventano protagoniste con blush dalle tinte forti e presenti, applicato in modo evidente.

Fonte: Vouge – Magazine3d