Review: Fondotinta PuroBio Drop
Oggi voglio recensirvi il nuovo fondotinta di PuroBio non sarò certamente la prima ad averlo fatto, ma volevo prendermi un pò di tempo per testarlo per bene, in modo da poter dare un giudizio completo e utile a molte di voi, per far questo ho deciso di

Foto del mio beauty in vacanza
portarlo in vacanza con me e usarlo tutti i giorni (o quasi) da quando è in commercio e da quando lo rivendo. Insieme a lui ho portato l’Olio Denso dell’Estetista Cinica che è perfetto come struccante super veloce, io non amo truccarmi troppo in vacanza!
Il fondotinta Sublime Drop è uscito nella collezione Luxus autunno/inverno di PuroBio e ha avuto subito un grande successo sia per la confezione a contagoccie che è molto in voga in questo periodo sia per il finish che da alla pelle.
Come si applica?
Prima di stendere il fondotinta va agitato bene perchè avendo una formula liquida tende a far cadere verso il fondo del barattolo i pigmenti.
Si può applicare con una spugnetta o un pennello flat non consiglio l’uso delle mani perchè potrebbero creare macchie e rendere il fondotinta poco uniforme.
Per quali tipologie di pelle è adatto?
Io l’ho testato su diversi tipi di pelle, sia grassa che secca, e devo dire che tutto dipende da quello che mettete sotto, se usate una crema molto grassa vi luciderà entro 4/5 ore se invece avete una pelle asciutta resterà intatto tutta la giornata. Io ho una pelle sensibile, come sapete, ed uso la crema beonme per pelli sensibili, la faccio asciugare bene e poi applico il fondotinta e non mi lucido, il finish è luminoso in modo naturale, un bell’effetto sano che mi piace.
Ossida?
La domanda che mi fanno tutte, forse perchè qualche famosa influencer avrà detto che le è diventato arancione! Bene vi dico che tutti i fondotinta ossidano, questo è stabilizzato benissimo, ma l’ossidazione è dovuta anche dal ph della pelle stessa, quindi è una cosa davvero molto personale, su di me ossidano pochi fondotinta.
Finish?
Il finish di questo fondotinta è naturalmente luminoso, come un velo correttivo che non resta pesante e percettibile, ma non è sicuramente matt effetto porcellana, per renderò così avete bisogno della cipria.
Altra nota, nonostante il fondotinta Purobio si apiccino, ne basta veramente pochissimo, quindi non lasciatevi influenzare perchè durerà tantissimo!
Spero di esservi stata utile, per qualsiasi domanda scrivetemi pure nei commenti!
INCI:
HAMAMELIS VIRGINIANA WATER (HAMAMELIS VIRGINIANA (WITCH HAZEL) BARK/LEAF/TWIG EXTRACT)*, POLYGLYCERYL-10 STEARATE, SQUALANE, OCTYLDODECANOL, SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER (SALVIA SCLAREA (CLARY) FLOWER/LEAF/STEM WATER)*, POLYGLYCERYL-10 MYRISTATE, MICA, SILICA, ERYTHRITOL (ERYTHRITOL), AQUA (WATER), GLYCERIN, OLIVE GLYCERIDES, GLYCERYL CAPRYLATE, MALTODEXTRIN, P-ANISIC ACID (P-ANISIC ACID), TOCOPHEROL, SODIUM ANISATE, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, CELLULOSE GUM, SODIUM LEVULINATE, ARGANIA SPINOSA LEAF EXTRACT, BENZYL ALCOHOL, DEHYDROACETIC ACID, EPERUA FALCATA BARK EXTRACT, PARFUM (FRAGRANCE), MORINGA OLEIFERA SEED EXTRACT.
MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES).
*da agricoltura biologica/ from organic source