Zombie Boy morto suicida a 32 anni
Addio Zombie Boy.
Credo che questa notizia molto triste debba essere condivisa per ricordare un uomo, modello e attore che si è fatto largo oltre i soliti pregiudizi ed io voglio ricordarlo con il noto video fatto per L’Oreal per sponsorizzare i prodotti Dermablend. Forse un video che potrebbe essere evocativo per il suo sentirsi “inadatto” a questo mondo.
Rick Genest è stato trovato morto nella sua casa di Montreal mercoledì 1 agosto 2018. A darne la notizia è il sito canadese iHeartRadio, che conferma il suicidio del modello e attore noto con il soprannome di Zombie Boy, tatuato sul 90% del suo corpo.
Grazie ai suoi tatuaggi, Rick è entrato nel Guinness dei Primati raggiungendo il record di tattoo rappresentanti insetti (176 in totale) e il record di tatuaggi rappresentati ossa (139 in totale).
Rick e Lady Gaga hanno lavorato insieme in più occasioni, ma il loro debutto come coppia artistica è avvenuto nel 2011 con il video di Born This Way.
Oggi, la cantante ha ricordato il collega e amico facendo riferimento alla sofferenza mentale:
Il suicidio del mio amico Rick Genest – Zombie Boy è devastante. Dobbiamo lavorare di più per cambiare la cultura e portare la salute mentale in prima linea cancellando quel marchio di argomento di cui non si può parlare. Se stai soffrendo, chiama oggi un amico o la tua famiglia. Dobbiamo salvarci gli uni con gli altri.
Rick Genest ha avuto sicuramente una vita complicata, con un’adolescenza vissuta come squatter nell’ambiente underground di Montreal. Nonostante l’attività di modello e i servizi per Vogue, GQ e Vanity Fair, desiderava una vita semplice e sognava di regalare una casa ai suoi compagni squatter.
Il messaggio di Lady Gaga è un messaggio sociale che condivido e volevo condividere anche con tutte coloro che mi seguono.
Viviamo consapevolmente e circondiamoci di amici veri.
Fidya