Make Up per l’estate: Prodotti anti-caldo!
Buon Pomeriggio mie care,
le temperature in questo periodo si sono notevolmente alzate e moltissime amiche e clienti mi chiedono consigli per soffrire il meno possibile il caldo ed avere comunque una faccia presentabile!
Il make up in estate è per moltissime donne una tortura, specialmente per tutte le donne che hanno una sudorazione elevata anche al viso. Io stessa sono tra quelle donne che suda solo con una crema al viso.
Primo suggerimento che voglio darvi è partire dalla crema viso, vi consiglio di usare texture più leggere come gel, oppure alleggerire la vostra crema viso con un siero acquoso. Io sto usando la crema per pelli sensibili Beonme e la sto rendendo più light con un siero alla vitamina C. Inoltre usate sempre un primer viso, la cosa potrà sembrarvi contraddittoria, perchè è un elemento aggiunto da usare e noi vorremmo usare il meno possibile, ma il primer uniforma l’incarnato ed in molti casi controlla il sebo in eccesso evitando macchie con fondotinta o cipria. Il primer sebonormalizzante di Bellaoggi può essere un’ottima base oppure il nuovo primer MAT di Wet n Wild. Ovviamente non scegliete primer idratanti o oleosi, perchè appesantirebbero il viso.
Ora passiamo ai fondotinta, se avete una bella pelle, evitate di metterlo, correggete solo le imperfezioni con il correttore, se proprio non potete evitarlo usate quello in polvere o minerale, una soluzione invece più coprente, ma sempre leggera sulla pelle sono le BB cream che coprono poco ma possono essere stratificate se messe con il pennello.
Non amo molto il fondotinta in estate, a meno che non abbiate un evento particolare.
Cosa IMPORTANTE usare la cipria fissante sempre, anche se mettete solo il correttore, perchè assorbe il sebo in eccesso e riesce a tenere la pelle asciutta, vi consiglio la nuova cipria trasparente opacizzante BellaOggi FIX Powder in commercio da qualche settimana.
Ho testato questa cipria e mi piace tanto perchè fissa, senza essere troppo pesante e non secca la pelle, anzi lascia un effetto super vellutato!
Dopo aver fissato il correttore o il fondotinta passate ad applicare una bella terra che renda il viso più colorito ne esistono molte in commercio con fattore di protezione, ve ne suggerisco una molto famosa del brand INNOXA Sun Color che dona un piacevole effetto ambrato e protegge dai raggi UV.
Per gli occhi prediligete ombretti liquidi waterproof e mascara waterproof, se proprio non riuscite a rinunciare alla matita nera, acquistatene una che resista a lungo.
Giocate molto con le labbra, rossetti, balsami labbra, metal, shire, gloss. Le tinte sono bandite fino a settembre!
Ultimo suggerimento portate sempre con voi il vostro spray fissante, che rinfrescarvi ogni volta che desiderate!
E voi come vi truccate in estate?