Piteraq entra nella famiglia Fidya Beauty
Piteraq è un nuovissimo brand italiano che ho scoperto grazie alle tante blogger che hanno iniziato a parlarne, mi sono subito incuriosita ed ho contattato l’azienda, che ha gentilmente deciso di farmi testare una campionatura di prodotti, mi sono voluta concentrare sui prodotti per la base viso, perchè sono sempre quelli più difficili da trovare in formulazioni biologiche che siano anche funzionali e performanti.
Ed ora vi dico cosa ne penso, ma prima voglio parlarvi dell’azienda che ha una filosofia davvero interessante.
Piteraq ha scelto di creare prodotti con formulazioni con la massima percentuale di ingredienti naturali, più del 98%, perché solo così possono garantire il massimo rispetto della natura. Inoltre danno un netto rifiuto ai parabeni, agli eteri di glicole, ai siliconi, ai PEG, alle nanoparticelle. Tutti questi no sono però susseguiti da tantissimi altri sì che riguardano le proprietà che sono racchiuse nella natura come le vitamine, i profumi e gli olii essenziali. Cosa certamente rilavante è lo studio del packaging che oltre ad essere pratico è eco-sostenibile e riciclabile, per dare un bassissimo impatto ambientale e rispettare sempre di più la natura, ovvero la risorsa più grande che abbiamo.
Anche i nomi dei prodotti sono molto particolari e rievocano venti, colline e posti incontaminati che sarebbe bello immaginare mentre si usano i prodotti Piteraq, una realtà che esiste e che solo la natura può donarci, per questo è bello viverla e rispettarla.
Io ho testato il loro Primer viso Uyuni 9°N il loro Fondotinta ed il loro Correttore, inizialmente ero titubante sono onesta, perchè trovare un sostituto valido al fondotinta Purobio è sempre stato un cruccio, quindi mi sono avvicinata ai nuovi prodotti con tanto timore, ma sono stata felice di scoprire che Piteraq ha tante qualità, benchè sia nato da pochissimo!
Il primer è sicuramente la chiccà perchè una volta steso sul viso lascia la pelle davvero tanto levigata e luminosa, paragonabile al primer illuminante di MAC, con un inci decisamente migliore. Il fondotina ha una coprenza media che può diventare alta ma non full coverege se stratificato, la cosa bella però è il finish luminoso e fresco che ha sulla pelle, non la lascia appiccicosa e si nota che la pelle respira, a me piace applicarlo con un pennello piatto o una beauty blender umida. Il correttore è secondo me il prodotto più performante, copre alla perfezione, non secca e si fissa perfettamente al viso. Ho deciso infine di prendere la cipria perchè ne ho sentito parlare benissimo ed effettivamente è davvero particolare, molto setosa e leggera, più di molte ciprie HD invisibili, credo proprio che la aggiungerò al mio kit bride!
Per quanto riguarda i fondotinta loro hanno pensato di creare due tipologie diverse, una per pelli grasse ed una per pelli secche, per il momento in profumeria trovare i fondotinta per pelli grasse perchè la mia clientela li preferisce ai troppo fluidi. Ho voluto iniziare con i prodotti per la base perchè sono quelli che devono superare la prova del nove, se quelli sono perfetti il resto sarà magnifico!
Ecco alcune immagini e sopratutto i colori dei fondotinta e correttori.

colori dei fondotinta e i relativi numeri

Correttori 12 – 38 – 53
Vi mostro anche i prodotti sul viso, inoltre vi consiglio di seguirmi su instagram per vedere i prodotti in azione!