Cosa sono gli Sugar Scrub?
Il concetto di Sugar Scrub non è di certo una novità, infatti è forse il modo di esfoliare la pelle più antico e più home made del mondo!
Già in antico Egitto le donne usavano zucchero, carbonato di sodio e miele per esfoliare viso e corpo prima di immergersi in vasca per un bagno con oli essenziali o latte d’asina.
Chi non ha a casa un pò di zucchero da miscelare con qualche ingrediente cremoso o oleoso per ricreare la consistenza cremosa con granuli duri per poter esfoliare la pelle?
Solitamente miele e zucchero potrebbe andar bene, ma non basta per un esfoliazione completa ed efficacie. Vuoi mettere la comodità di avere tutto già pronto e massaggiarlo sul viso, meglio ancora se composto da 3 zuccheri con diverse grane e principi attivi molto importanti per la pelle!
Ebbene… L’Oreal Skin ha creato tre sugar scrub molto particolari che hanno tre funzioni diverse per tre esigenze diverse con tre ingredienti diversi!
Gli Sugar Scrub sono proposti in tre varianti:
Esfoliante Illuminante – con Olio di semi di Uva dall’effetto illuminante e levigante;
Esfoliante Purificante – con Semi di Kiwi per purificare la pelle eliminando i punti neri;
Esfoliante Nutriente – indicato per la pelle secca, è ricco di Burro di Cacao dall’effetto nutriente e lenitivo. Lascia la pelle elastica, morbida e vellutata.
Possono essere utilizzati anche sulle labbra e direi che devono essere utilizzati anche sulle labbra!
I tre zuccheri che L’Oreal che deciso di unire per una sinergia perfetta e funzionale sono lo zucchero bianco, lo zucchero di canna e lo zucchero grezzo ricchi di vitamina B5 e B6 e con una fonte completa di minerali e calcio. Utili non solo per la loro funzione meccanica ma sopratutto per la loro funzione nutriente e rigenerante.
Potremmo dire addio a punti neri e ispessimento dell’epidermide dovuti a una scorretta beauty routine o a particolari problemi della pelle o ormonali.
Lo scrub illuminante è composto dai 3 zuccheri e l’olio di semi d’uva ricco di vitamina E indispensabile per dare elasticità alla pelle e combattere la pelle spenta e stanca.
Lo scrub esfoliante è forse quello più scenico, e instagrammabile ed è specifico per esfoliare e sebonormalizzare la pelle mista e grassa, con i suoi semi di kiwi, l’olio essenziale di menta piperita e citronella.
Lo scrub nutriente è pensato per le pelli secche perchè contiene il burro di cacao ricco di acidi grassi essenziali per nutrire e lenire la pelle.
Nel mio ultimo video sulla mia skin care routine vi parlo di uno in particolare di questi speciali scrub, ma voi quale siete curiose di provare?
Il costo al pubblico è di €10,99 ma molte profumerie hanno una scontistica particolare come offerta lancio,