Regole da principessa per Meghan
Il matrimonio tra Meghan e Harry ci ha fatto sognare, eravamo milioni a vederlo in diretta tv, abbiamo criticato abito, acconciatura, trucco e vestito, ma infondo il loro amore si vedeva ad ogni sguardo e questo era palese, ma c’è una cosa che proprio non mi va giù, che mi da da pensare ancora oggi quasi una settimana dopo questo matrimonio da favola!
Meghan Markle per sposare Harry e quindi diventare principessa, ha dovuto seguire un vero e proprio addestramento militare, rinunciando a se stessa, quasi come succede per una persona che entra in carcere, so che il paragone è forzato, ma sociologicamente è la stessa cosa, ci si sveste di chi si era prima e si calza un nuovo vestito, sicuramente bellissimo e costosissimo per quanto riguarda Meghan ma pur sempre un cambiamento radicale.
Ha cancellato il suo blog, ha eliminato tutti i suoi social, rinnegando quasi quello che era, ha rinunciato alla sua carriera di attrice per Amore, questo seppure possa sembrare banale è un vero sacrificio per una donna indipendente e che ha fatto tanta gavetta come lei. Un sacrificio di altri tempi, che molti non capiranno.
Prima tappa l’addestramento militare.
L’attrice dovrà infatti seguire un corso con le Forze Speciali britanniche, un addestramento militare di circa una settimana durante il quale le verranno insegnate delle tecniche per trasmettere un segnale di pericolo, le micro-espressioni, le parole chiave e gli altri segnali per far sapere alla famiglia se è in pericolo e i trucchi per liberarsi dal nastro adesivo o delle fascette di metallo. In questo modo avrà tutte le nozioni essenziali per sopravvivere in caso di rapimento. Come se non bastasse, Meghan dovrà seguire un corso di psicologia nel quale imparerà a trattare con gli ipotetici sequestratori. Il motivo per cui dovrà farlo? Essendo la moglie di uno degli eredi al trono, nonché un militare molto esperto, ha bisogno di sapere tutto il necessario per fronteggiare al meglio le situazioni di pericolo.
Regole:
1. Non parlare di politica – I Windsor non votano e devono stare bene attenti a restare sempre neutrali. E’ proprio per questo che quando sono in pubblico non possono assolutamente parlare di politica. Per fortuna, però, l’unione del principe Henry con la Markle è già stata approvata dalla regina. Secondo l’etichetta, i primi sei in linea di successione al trono devono chiedere il permesso a Elisabetta II quando hanno intenzione di convolare a nozze,
2. Non mangiare alcuni cibi – Nel momento in cui diventerà la moglie di Henry, Meghan Markle dovrà dire addio a vongole e aragoste. La regina Elisabetta è allergica a crostacei e molluschi e li ha letteralmente banditi dai menù reali. La cosa particolare è che neppure i principi eredi al trono possono “ribellarsi”.
3. Rispettare precise posizioni nelle foto – Nella famiglia reale britannica l’ordine di successione è importantissimo. In particolare, quando si fanno delle apparizioni pubbliche o si realizzano degli scatti ufficiali, bisogna disporsi in base alla possibilità di diventare sovrano. Come se non bastasse, è la regina a imporre tutto ciò che bisogna fare a un evento: solo quando lei mangia o si siede, anche gli altri possono farlo.
4. Non usare soprannomi – Quando si diventa parte della Royal Family, bisogna dire addio ai soprannomi e ai diminutivi poiché sarebbero troppo informali. In verità anche il nome “Kate” è al bando, l’unico modo per rivolgersi alla principessa è Catherine, duchessa di Cambridge.
5. Non tenersi per mano – Il protocollo reale impone ai principi di casa Windsor di non tenersi mai per mano in pubblico, proprio come fanno William e Kate Middleton. Anche i baci sono banditi, l’unico concesso è quello che le coppie si scambiano nel giorno delle nozze. Non è un caso, dunque, che la regina e Filippo non hanno mai manifestato affetto in pubblico in ben 70 anni di matrimonio.
6. Non rimproverare i cani della regina – Elisabetta II è appassionata di cani, ha infatti due Corgi che ama alla follia, tanto che a nessuno è permesso rimproverarli. Per fortuna, secondo le indiscrezioni trapelate, la Markle è stata subito simpatica ai cuccioli reali, di sicuro non li farà mai imbestialire.
7. Indossare sempre il cappellino – I cappellini indossati dalla regina e da Kate Middleton non vengono considerati solo degli accessori glamour per arricchire il look, vengono imposti dal protocollo reale durante gli eventi formali. Se ne possono sfoggiare dei più svariati, l’importante è che non si portino sulla testa dopo le 6 del pomeriggio, in quel caso, infatti, devono essere sostituiti con una tiara.
8. No a Selfie e Autografi – no ai selfie o alle foto con drink in mano; niente giretti da sola, sarà sempre seguita dalla sicurezza; divieto di rilasciare autografi perché potrebbero falsificare la firma; no ai social personali (ha già chiuso il profilo Instagram, Facebook e Twitter), dovrà evitare gli abiti succinti (stile vedo non vedo), le gambe nude (sono ammesse solo calze color carne), gli smalti colorati, le maxi bag e le zeppe (non gradite alla Regina), e per finire: se si trovasse a dormire sotto lo stesso tetto di Elisabetta II non potrebbe ritirarsi nelle sue stanze prima di lei!
Regole ferree, ma speriamo che Meghan sappia adeguarsi!