Maschere Viso Bio TOP!
Oggi voglio condividere con voi le mie esperienze in campo di skin care, ovvero di cura della pelle, a me piace prendermi cura della pelle, in particolar modo della pelle del viso e seguo una skin care abitudinaria che la mia pelle accetta e che la migliora mese dopo mese, introduco però spesso prodotti nuovi anche per testarli e poi proporli alle mie clienti. Per questo ho avuto modo di provare tante maschere viso e vorrei parlarvi proprio delle mie maschere viso preferite, ovviamente saranno tutte BIO-CERTIFICATE perché sono quelle che rivendo con maggior piacere e perché credo fermamente che la certificazione non sia solo una questione di “soldi” ma anche di sicurezza per il cliente finale.
Tengo a precisare che io ho una pelle sensibile, fortemente irritabile se uso prodotti da supermercato, o con qualche ingrediente troppo aggressivo, questo mette in crisi moltissimi marchi, perché mi rendo conto che trattare il mio tipo di pelle è difficile.
- Una delle prime maschere viso che mi ha colpito è stata la maschera viso per pelli sensibili di Alkemilla, è venduta in una pratica confezione in bustina utile da portare in viaggio o per chi ha poco spezio in bagno. La Maschera Viso per pelli sensibili, è appositamente formulata per ridurre arrossamenti cutanei ed irritazioni con un’intensa azione calmante, lenitiva e rinfrescante. Spiccano tra i suoi pregiati ingredienti il Coriandolo, l’estratto di fiori di Arnica, di Calendula e Camomilla dal grande potere lenitivo, antinfiammotorio e decongestionante che insieme all’olio di Riso e Jojoba garantiscono alla pelle la giusta idratazione ed il corretto equilibrio del mantello idrolipidico. Questa maschera da un ottima sensazione di idratazione, che rimane bene sulla pelle, aiuta molto nei giorni di cambio stagione per ridare alla pelle le sostanze perse dallo stress delle temperature.
- Un altra maschera, sempre in bustina che mi piace è la maschera di Tutta Natura all’estratto di bava di lumaca SNAIL, che è perfetta anche per le pelli grasse o con vecchie macchie da brufoli. La maschera viso anti-età alla bava di lumaca. Stimola la produzione di elastina e fibre di collagene. Rende compatta e distesa la cute del viso. Le maschere viso monouso idratanti Tutta Natura non contengono alcuna sostanza tossica o irritante, quindi posso usarla anche sulla mia pelle sensibile. Mi piace da usare in estate perchè rinfresca e rende la pelle molto compatta.
- Una new entry nella mia skin care routine è la maschera idratante di BEONME, che serve a ridare alla pelle la giusta idratazione, ho parlato di questa maschera che in un mio articolo precedente, in cui vi parlo della pelle sensibile. La prima volta che ho usato questa maschera sono rimasta piacevolmente colpita perchè una percentuale stesa sul viso viene assorbita dalla pelle, questo fa subito capire che la pelle “ha bisogno di idratazione” e in particolare di questa maschera. L’inci è incredibile, vi consiglio di visionarlo sul loro sito. Faccio con estrema frequenza questa maschera perchè è una vera coccola per la pelle, vi consiglio di provarla.
- Maschera Ollynatural per pelli delicate, un alto top per me, perchè contiene l’olio di ribes nero che attenua di molto i rossori, e mi piace anche perchè riesce a seccare qualche piccolo brufoletto che a volte compare in giorni di particolare stress.
Solitamente lascio in posa la maschera anche più del tempo scritto sulle confezioni 10/15 min. in particolare se sono maschere idratanti. E subito dopo averla rimossa passo un tonico picchiettando.
E voi quale maschera usate?