Maschere viso alla Torba
Torba o non torba questo è il problema!
Chi mi segue da un pò su instagram, sa bene che la sera molto spesso mi piace testare maschere, sia quelle che vendo in profumeria che quelle che sto valutando di vendere, solitamente sono naturali e le testo sulla mia pelle ipersensibile quindi riesco a dare un aiuto a tutte le pelli sensibili e allergiche.
Qualche sera fa ho provato una nuova maschera che mi è stata inviata dall’azienda produttrice, scrivo questo articolo di prima impressione per farvi conoscere il nuovo brand, e per chiedervi se voi conoscete questa maschera, ma in particolare il nuovo ingrediente di cui è formulata. Ovvero la TORBA!
L’azienda che mi ha inviato la maschera è Turbliss e la maschera in particolare che ho testato è la Maschera rassodante e tonificante, questa maschera viso stimola la produzione di collagene, rassoda e tonifica la pelle. Gli acidi umici e fulvici potenziano il rinnovamento delle cellule e ristabiliscono il normale funzionamento della pelle. La melissa idrata e ringiovanisce. La rosa ha forti proprietà astringenti e rigeneranti. Pulisce profondamente. Leviga le rughe esistenti e ne previene la formazione. Efficiente trattamento anti-age. Guarisce pelli problematiche, allevia eczemi e psoriasi. Dona alla pelle un aspetto più giovane e salutare e ne accelera il metabolismo.
La torba è un ingrediente nuovissimo, nella cosmetica sono circa 3/4 anni che si sta usando e moltissime blogger ne parlano benissimo.
Per fare questa maschera bisogna leggere attentamente le istruzioni come consigliano anche loro. In breve consigliano di detergere bene il viso e bagnarlo con acqua o idrolati e poi stendere la maschera con un pennello. La maschera va tenuta sul viso dai 5 ai 10 minuti massimo e va bagnata spesso per non farla mai seccare, questa è un informazione molto importante.
Io ho fatto tutto come descritto e ho sentito una leggera sensazione di pizzicorio e calore, 5 minuti precisi ed ho tolto la maschera. Il viso era molto arrossato, ma dalla descrizione dicono sia normale.
La pelle necessitava di idratazione per questo ho messo la mia fidata crema BeonMe per pelli sensibili.
La continuerò a testare e aggiornerò questa recensione.
INCI: Balneological peat**, Rose water distillate*, Melissa water distillate*, Citric Acid, Aqua (and) Sodium Benzoate (and) Potassium Sorbate, Phenoxyethanol (and) Ethylhexylglycerin**From Wild Nature *Certified Organic Ingredient
Voi avete mai provato maschere alla Torba?