I Make up look di Cristina Scabbia
Ammetto la mia ignoranza ma Cristina Scabbia per me era una sconosciuta prima di vederla al talent “The voice” però…mi ha subito incuriosito per il suo stile un pò metal gotic allora mi sono documentata su di lei e ho scovato dei make up dark davvero interessanti!
Ma chi è Cristina? è la voce ed il volto del gruppo Lacuna Coil, all’estero sono tra i gruppi metal/rock italiani più conosciuti. Dopo aver conseguito il diploma di tecnico della grafica e della pubblicità, ha svolto varie professioni che le hanno permesso di autosostenersi nella carriera musicale: da barista a cameriera, da cuoca a commessa, da pony express a segretaria. Ha iniziato a cantare professionalmente attorno al 1990, quando ancora lavorava come barista di sera e come commessa durante il giorno, interpretando musica soul e, soprattutto, dance; grazie a degli amici dj, partecipa infatti ad alcuni brani dance italiani di quell’epoca, campionando la propria voce.
Si è avvicinata al metal nei primi anni ‘90 grazie all’incontro con Marco Coti Zelati, bassista dei Lacuna Coil,partecipando alla band come vocalist di supporto al cantante Andrea Ferro, poi come cantante principale insieme allo stesso Ferro.
Cristina non nega la sua passione per il make up ed è una make up addict scatenata, infatti pubblica spesso foto con i suoi acquisti da sephora e non solo.
Si mostra anche molto spesso senza trucco, e trovo che per un personaggio pubblico come lei sia un gesto davvero “utile socialmente” per diffondere l’auto accettazione di se stessi, anche se non si è perfetti.
Nessuno è perfetto.
Ma passiamo al sodo, ovvero ai suoi make up look che trovo più interessanti.
Un dominio assoluto degli smokey, che variano tra metallici con sfumature di viola e puri con neri opachi.
Labbra solitamente molto nude, a voi piace il suo stile?