Come far durare di più il rossetto
Nell’ultimo periodo sono molto in voga i rossetti liquidi matt, simili a tinte labbra che però non tingono le labbra realmente e riescono a non farle seccare troppo.
Sono nuove formulazioni che molte ragazze amano per la comodità, specialmente perchè durano senza troppi ritocchi. Questi prodotti però hanno lo svantaggio di seccare le labbra ed evidenziare tutte le pieghette labbra, in particolare per le donne che hanno le labbra piccole e secche.
Molto spesso però le colorazioni delle tinte che possediamo non superano mai la passione sfegatata che abbiamo per quel rossetto comprato tempo fa!
Come possiamo fare per far durare anche quel rossetto come (o quasi) una tinta?
Questo video ha circa 5 anni, da notare la qualità abbastanza scadente, e la mia faccia da bambina, ma le parole dette valgono ancora oggi. All’epoca non esistevano così tanti rossetti liquidi come ora e la Tecnica del Cemento, usata moltissimo nel cinema, era la tecnica indispensabile per far durare bene un rossetto. Nonostante questa tecnica non era garantito il no-trasfert.
Voglio però proporvi dei rossetti liquidi che adoro che sono no trasfert e molto duraturi:
Mat Affair di #bellaoggi i miei preferiti perchè hanno una texture sottilissima e riescono ad essere stratificati senza donare peso alle labbra, inoltre hanno colori davvero accattivanti. Altri rossetti liquidi che amo sono i Catsuit di #wetnwild molto più densi, ma che resistono davvero più di 24h se non struccati alla perfezione!
Alzano un pò l’asticella troviamo i Dreamy Matte di Nabla, che sono rossetti liquidi dai colori eccellenti e dalla buona durata, anche gli ingredienti non sono male.
Ho testato anche i rossetti liquidi di Wycon e non sono male, anche nelle colorazioni, ma dopo qualche mese il prodotto all’interno del tubello si divide e emana un odore poco gradevole.
Altri rossetti che mi piacciono sono quelli si Sephora che hanno una tenuta incredibile, vi consiglio in particolare in n.13 se volete un nude da usare quotidianamente.
A voi quale tinta piace?