Scrub Cuoio Capelluto Alkemilla
Non avevo mai pensato che un prodotto potesse farmi provare una “nuova” sensazione, un pò come un bambino che tocca per la prima volta il ghiaccio!
Sabato ho provato per la prima volta lo scrub per il cuoio capelluto dell’azienda Alkemilla, un prodotto di recente uscita che mi ha fin da subito incuriosita, e non potevo non provarlo!
Questo innovativo scrub, appositamente studiato per il cuoio capelluto, rimuove gli accumuli di impurità come polvere, pelle morta residui di shampoo. Arricchito con estratti vegetali biologici di Lino, Lampone, Limone, Cocco, Ribes Nero e Mirtillo, nutre in profondità il capello, unitamente all’estratto di mango e passiflora dalle proprietà protettive e lenitive. I microgranuli e l’acido glicolico garantiscono un’esfoliazione meccanica ed enzimatica, liberando i pori, facilitando la corretta ossigenazione dei bulbi e favorendo la nascita di capelli sani e robusti. Il Pantenolo contenuto in formula permette al capello di raggiungere il suo corretto grado di umidità prevenendo disidratazione e fragilità, unitamente al mentolo dalle proprietà rinforzanti e rinvigorenti.
Consigli d’uso: Dopo lo shampoo applicare su capello umido la quantità desiderata e massaggiare con i polpastrelli facendo lavorare i microgranuli contenuti nel prodotto. Lasciare in posa per 5 minuti. Risciacquare abbondantemente con acqua.
Sotto la doccia dopo l’abituale shampoo l’ho steso sul cuoio capelluto ed ho massaggiato per un minutino poi l’ho lasciato lì in posa mentre mi stavo facendo la doccia, mentre passavano i minuti ho percepito una sensazione di freddezza, come se avessi messo menta e eucalipto sui capelli, un profumo meraviglioso, e una strana sensazione di leggerezza ai capelli.
Per me che ho una montagna di capelli è stata davvero una sensazione strana!
Questo speciale peeling capelli trovo sia la soluzione ideale per tutti coloro che vogliono dare maggior vigore ai capelli e purificare in profondità il cuoio capelluto, anche per chi soffre di dermatite, forfora o secchezza al cuoio capelluto.
Per una cute sana andrebbe fatto una volta al mese, in modo da far rigenerare il capello per bene, ho anche notato che ha un azione ammorbidente per i capelli, può dunque essere usato al posto del balsamo.
Sono davvero molto soddisfatta. Provatelo!