Rosa Damascena una polvere magica per la fertilità
La rosa damascena è una tipologia di rosa che viene coltivata principalmente in Marocco ed ogni rosa è composta da 36 petali di un colore rosa chiaro e rosa acceso, questi petali di rosa sono diversi dalle altre tipologie di rosa perché contengono alcuni
oli essenziali rari e preziosi.
La polvere di rosa damascena è usata principalmente per creare maschere di bellezza per viso o capelli, esse hanno proprietà illuminanti, ringiovanenti e tonificanti e sono indispensabili per le pelli molto stressate o stanche, vi trascrivo alcuni esempi di maschere che si possono fare con questa polvere “magica” e spero che ne proviate qualcuna perchè sono certa che ne trarrete beneficio.
- Maschera tonificante: mescolate la polvere di rosa Damascena con dell’acqua di rose, fino a ottenere una pasta liscia. Applicate delicatamente la maschera in modo uniforme sul viso pulito e lasciate asciugare. Dopo un quarto d’ora circa, rimuovete il tutto con acqua tiepida. Questa maschera non ha solo proprietà antinvecchiamento, ma aiuta anche a combattere i brufoli.
- Maschera esfoliante: questa soluzione esfoliante fatta in casa è molto facile da preparare. Mescolate un po’ di polvere di rosa Damascena con argilla verde, zucchero grezzo e con dell’acqua di rose, fino a ottenere una pasta liscia e omogenea di colore rosa. Applicate in modo uniforme con la punta delle dita e lasciate in posa qualche minuto. Massaggiate delicatamente per un minuto circa, quindi togliete la maschera con l’acqua.
- Impacco contro la pelle grassa: l’abbinamento tra la polvere di rosa Damascena e la polvere di Neem è l’ideale per combattere la pelle grassa. Mescolate le due polveri con dell’acqua di rose, fino a ottenere un composto liscio. Applicate delicatamente la maschera in modo uniforme sul viso pulito e lasciate asciugare. Questa soluzione non solo depura da sporco e grasso, ma migliora anche la luminosità della pelle e ne favorisce la compattezza cutanea.
- Impacco per una pelle luminosa: mescolate la polvere di rosa Damascena con della polvere di legno di sandalo, quindi aggiungetevi dell’acqua di rose finché non otterrete un composto liscio e omogeneo. Applicate sul viso per 15 minuti. Quando sarà trascorso il tempo di azione, togliete la maschera con dell’acqua. Questa soluzione fai-da-te riduce anche i brufoli, migliora il tono della pelle e conferisce molta luminosità al volto.
Come stimolare la fertilità grazie alla rosa?
Si possono utilizzare alcune gocce di olio essenziale di rosa damascena che dovranno essere veicolate ad un olio da massaggio come per esempio l’olio di germe di grano o di jojoba. Applicate un po’ della miscela sull’addome, con un dolce automassaggio, o col massaggio effettuato dal vostro partner. Potete invece usare la polvere si rosa damascena nel vostro bagno rilassante, oltre a darvi un immediata sensazione di benessere vi lascierà la pelle profumata per molte ore.
Ringraziamo la “regina dei fiori” che impreziosisce tutta la terra ed ogni primavera rinasce fresca e rinnovata per portarci consolazione e rigenerarci con la sua fragranza ed infinita bellezza.