Leonardo Monteiro e i truccatori Rai
Leonardo Monteiro è un giovane romano cantante che ha partecipato ad “Amici” nel 2008, ma come ballerino, per questo era già conosciuto dal pubblico, ha talento, ma chi come me non lo riconosce e guarda il festival con occhi di una truccatrice è rimasto stupito dallo strato di fondotinta che aveva sul viso.
Caro Festival di Sanremo per cortesia paga i make up artist della Rai perchè non è possibile che un cantante, sopratutto uomo debba portarsi il truccatore da casa!
Altri truccatori hanno notato questo fondotinta coprentissimo e rossiccio, totalmente sbagliato da chi l’ha truccato. Roberto Ciasca, make up artist, insegnante e grande professionista lo ha definito un personaggio di star trek: “C’hanno messo proprio i cani quest’anno, sempre peggio.
Poveraccio sembrava un personaggio di star trek“
Vi lascio il video per vedere il make up in tutto il suo splendore, c’è da dire che la canzone è davvero bella, mi spiace davvero che la sua immagine sia stata così danneggiata.
La sua parete è bianca, ma la sua truccatrice non aveva lo schiarente per il fondotinta.
Mi piace per Monteiro, anche perchè non è assolutamente colpa sua, ma delle scuole di trucco che inviano dilettanti allo sbaraglio in Rai per fare stage a pagamento senza avere basi del make up, sopratutto del make up maschile.
Il make up maschile è un argomento che molte scuole di trucco eludono, ma per chi vuole lavorare nel mondo dello spettacolo come truccatore è fondamentale sapere. Io in particolare ho truccato dietro le quinde di Ballando con Milly, un tour itinerante che vedeva Milly Carlucci come direttrice e da quell’esperienza ho imparato tantissime cose del mio lavoro, in particolare l’importanza delle luci sul palco!
Il trucco è una necessità per gli uomini che lavorano in televisione o più genericamente del mondo dello spettacolo perchè mantiene l’espressività del volto è corregge le discromie. Non sto parlando di trucco da serata, ma di trucco correttivo. Non parlo di eyeliner e matita nera ma di contouring e cipria.
Voi avete visto il Festival? che ne pensate?