Curvy: dove acquistare on line!
Il termine curvy è diventato quasi un vanto per molte donne, avere le “curve” è oggi un pregio e anche la moda e molti stilisti tendono ad accettarlo e lodarlo, addirittura Miss Italia ha accettato una partecipante che superava la taglia 44. Siamo nel 2018 ed il mondo sembra “accettare” socialmente questa “categoria”. Il solo scrivere questa frase mi terrorizza, ma è così. Non mi è mai piaciuto categorizzare le cose e rinchiuderle in un recinto ben definito, anche perché ricordo bene che questo attuale “vanto” in passato era schernito da molti. Nella mia adolescenza il bullismo nei confronti di chi era obeso era dilagante, risatine, parole poco gentili e nomignoli erano all’ordine del giorno, io stessa ne ho subito i danni, ma ho un carattere abbastanza forte (apparentemente) che mi ha sempre tirato fuori dalle brutte situazioni psicologiche che tali atteggiamenti potevano creare.
Oggi, però vediamo l’estremismo del termine curvy, e temo che con gli anni questo possa portare alla messa in secondo piano dell’aspetto benessere fisico. Curvy si, ma in salute SEMPRE!
Io sono un soggetto portatore di curve, come piace dire a Giorgia Marino, blogger e modella curvy che seguo da anni, e che vi consiglio di seguire, questo implica che dovrei essere perennemente a dieta, ma mi piace troppo il glucosio!
Tralasciando altri discorsi sociologici, voglio condividere con voi alcuni siti on line dai quali compro spesso il mio abbigliamento, anche perché nei negozi fisici trovo poco o nulla, tranne in alcuni che vi descriverò in un altro articolo.
Bonprix.it è un sito storico per me, arrivavano a casa tantissime riviste che mia madre sfogliava con estremo interesse, ricordo che facevamo ordini in versione cartacea che arrivavamo a destinazione dopo più di una settimana, per fortuna i tempi sono cambiati e Bonprix è diventato finalmente uno store on line. Santa tecnologia! Sul sito si possono trovare taglie fino alla 62 IT, quindi veramente aperto a tutte e tutti. La qualità dei prodotti è modesta, adatti non per le grandi occasioni, ma ci sono modelli interessanti e la linea “premium” che è davvero ottima. Compro spesso anche intimo che trovo a prezzi modici e di ottima fattura.
Zalando.it su questo sito ho sempre una lista dei desideri lunghissima, ha un sacco di marchi interessanti e dalla ottima qualità, i miei brand preferiti sono Evans, Dorothy Perkins Curve, Chi Chi London Curvy e Miss Guided Plus, quest’ultimo in particolare a prezzi molto convenienti. Mi piace acquistare su Zalando sia camicie (che adoro) sia vestiti per le occasioni o per cerimonie. Inoltre c’è la possibilità del reso gratuito e veloce che è sempre utile per chi come me è sempre indecisa!
Asos.com è un sito che vende sia abbigliamento curvy che tante altre chicche interessanti anche per quanto riguarda il make up. Compravo spesso da questo sito e mi sono sempre trovata benissimo anche se i tempi di spedizione erano un pò lunghi, certamente lo consiglierei a ragazze giovani però perchè ha vestiti molto di tendenza, la cosa interessante è che è possibile vedere anche un breve video dell’abito indossato mentre la modella sfila, ideale per capire bene le fattezze dell’abito.
OVS.it anche il sito di OVS ha una buona sezione curvy, se non avete un negozio fisico nelle vicinanze di consiglio di dargli un occhiata, potrebbe stupirvi ed essere a quattro passi da voi.
Forever21.it è un sito per gli acquisti super di tendenza, ma la qualità è medio/bassa, ho acquistato qualche volta per curiosità ma non ho mai avuto riscontro a livello di qualità e sopratutto resistenza nel tempo.
Questi sono i siti che uso maggiormente, li conoscete? e come vi trovate?